Il sodalizio chiampese che organizza da otto anni la blasonata Durona Bike - Città di Chiampo ha festeggiato i suoi primi 25 anni di attività e presentato, congiuntamente, la nuova divisa e la race delle "ciliege" (varietà Durona) in programma il prossimo 25 maggio.

Chiampo (Vicenza) - Venerdì 21 marzo, primo giorno di primavera e, proprio in occasione dell'equinozio (che ha salutato la lunga stagione invernale), la granfondo Durona Bike - Città di Chiampo si è presentata ufficialmente in vista della sua ottava edizione, in programma il 25 maggio.

Durante la serata è stata svelata anche la nuova divisa del Team Piazza 2000 realizzata da Sportful, arricchita dai loghi degli sponsor: Farmacia Comunale di Chiampo, Bici Piazza, Michele Mimmo (assicuratore dello sportivo), Plastivalle, Furgoni Eugenio SRL, S.A. Lavorazioni Pelli, Sintesi Motorsport, Pellizzari Stone, Emmequ SAS e The Bridge.

L'evento si è tenuto nell'auditorium del Comune di Chiampo, alla presenza delle autorità locali e dei rappresentanti dei comuni interessati dal percorso della gara: San Pietro Mussolino (Alessandra Bauce), Crespadoro (Elia Dalla Pozza) e Altissimo (Omar Trevisan, anche tesserato del team Piazza 2000). A fare gli onori di casa, oltre al presidente del team Renato Macilotti, il sindaco di Chiampo Filippo Negro e l'assessore allo sport Simone Groppo.

A rendere la serata ancora più vivace, alcuni atleti e biker speciali:
- Debora Piana (Altissimo)
- Maria Zarantonello (Trissino)
- Samuele Lovato (noto anche come Simone Lovato)
- Daniele Mensi (originario di Botticino, ma ormai "veneto d'adozione" a Castelgomberto.

La conduzione è stata affidata allo speaker valtellinese Silvio Mevio, affiancato da Daniela Sitara, voce del Team Piazza 2000.
UNA SQUADRA DI VOLONTARI DA RECORD
Alla serata hanno partecipato tutte le associazioni di volontariato della Valle del Chiampo, che ogni anno impegnano oltre 200 persone per l'organizzazione della Durona Bike.