LA DURONA BIKE, GIUNTA ALLA SUA OTTAVA EDIZIONE, SI PRESENTA

L’appuntamento è fissato, in quel di Chiampo (Vicenza), venerdì 21 marzo 2025, alle ore 20.30, presso l’auditorium comunale; interverranno importanti ospiti (bikers e non) e, in contemporanea, verranno anche svelate/presentate le nuove divise del team Piazza 2000 – Valchiampo.

 

 Chiampo (VI) - Siamo ormai pronti per iniziare una nuova stagione agonistica “griffata” ruote grasse; gli atleti non vedono l’ora di cimentarsi e, soprattutto, confrontarsi dopo il lungo, freddo e piovoso (avaro di neve, purtroppo) inverno.

 

Le giornate si sono abbastanza allungate, le temperature si sono - leggermente - alzate e la voglia di pedalare è tanta! Maggio 2025 e precisamente domenica 25, sarà il mese delle ciliegie e in particolare della nostra varietà “Durona”, che dà il nome anche alle blasonate “Marathon” e “Granfondo” di mtb omonime.

 

 

Il periodo di svolgimento della Granfondo Città di Chiampo - Durona Bike, sotto l’egida della F.C.I. (giunta quest’anno alla sua ottava edizione), è ancora abbastanza lontano, ma il C.O. - che fa capo al team Piazza 2000 – Valchiampo - Vicenza – sta già lavorando da parecchi mesi affinché la macchina organizzativa si muova nelle modalità migliori. Proprio in relazione a ciò, e per avvicinarsi con i dovuti step, ha in programma per venerdì 21 marzo a Chiampo (Vicenza) la classica conferenza stampa (presso l’auditorium comunale di Chiampo, a partire dalle ore 20.30) per fare conoscere - in ogni sua “piega” - la “Durona Bike”, oltre a presentare le nuove e spettacolari divise dello stesso team, presieduto dal “The President” Renato Macilotti; interverranno alcuni ospiti (bikers) di caratura nazionale e internazionale, oltre alle istituzioni pubbliche e private locali; cerimoniere/moderatore (della stessa serata) il noto speaker valtellinese Silvio Mevio, da parecchi anni anche la “voce narrante” della stessa Durona Bike.

 

Abbiamo avvicinato, meglio intercettato, due delle molteplici “colonne portanti” del team Piazza 2000 Valchiampo, al secolo Daniela Sitara e Matteo Piazza; con loro abbiamo fatto una bella “chiacchierata” che qui di seguito riportiamo. “Ormai ci siamo - sottolineano Daniela e Matteo – la primavera è alle porte e anche i nostri ciliegi (varietà Durona) si stanno risvegliando! È un buon segnale questo, e ciò ci rende dinamici ed effervescenti per farci trovare – più che pronti – per l’ottava edizione della nostra spettacolare Durona Bike – 2025. La stessa andrà in scena domenica 25 maggio, con partenza/arrivo dalla centralissima piazza Zanella attraverso due tracciati, ovvero quello più impegnativo/selettivo (il Marathon | 60 km | 2200 D+) e quello più tranquillo (il Classic | 40 km | 1490 D+)

 

 Le iscrizioni sono già aperte (www.endu.net/it/events/granfondo-citta-di-chiampo-durona-bike/info (https://www.endu.net/it/events/granfondo-citta-di-chiampo-durona-bike/info)); affrettatevi per non perdere i posti migliori in griglia! Ultimo, ma non meno importante, da segnalare che la Durona Bike 2025 – è inserita in ben tre challenge, tra i più blasonati a livello regionale/nazionale: come sesto stage di Veneto Bike Cup Zerowind – come terzo stage di Easy Cup MTB e come terzo stage di BiciScount Cup. Vi aspettiamo, numerosi e determinati, a Chiampo (Vicenza) domenica 25 maggio per l’ottava edizione della Durona Bike”.