A Chiampo (Vicenza), domenica 26 maggio 2024, la granfondo delle ciliegie “varietà Durona” festeggia la settima edizione con la novità del tracciato “marathon”; a poco meno di un mese, il team Piazza 2000 è pronto per accogliere i tanti bikers desiderosi di pedalare in una zona veramente spettacolare.
Chiampo (Vicenza) – Durona Bike “atto” settimo! Il team Piazza 2000 – Valchiampo - nato nel 2000 da una geniale idea di un gruppo di amici che - in sella alla propria due ruote “grasse” e tra una pedalata e l'altra - nello spazio, oramai di un quarto di secolo (2025), ha creato (in sette anni) una race di mtb molto “appetibile” sia da un punto di vista sportivo – agonistico che ludico – ricreativo … anche in questa occasione si dimostra dinamico e effervescente!
Infatti, dal lontano 2016/2017 - come recita il vecchio adagio “tanta acqua sotto i ponti è passata”, meglio ancora “tante Durona ciliegie” mangiate e apprezzate - siamo arrivati alla settima edizione che si prospetta – senza ombra di dubbio alcuno – un’edizione spettacolare (vedi la proposta del “marathon” da quest’anno - 2024); il team Piazza sopra ricordato -in questi oltre vent’anni di attività -ha fatto crescere la passione (tra i tanti iscritti al sodalizio vicentino) per la pratica del mountain biking e non solo (siano essi appassionati di mtb e di bici strada -da corsa), coinvolgendo tutti (nessuno escluso) per fare conoscere (al nutrito e meraviglioso popolo dei bikers) l’intero territorio della bella, affascinante e caratteristica valle di Chiampo.
Abbiamo avuto dal direttivo “Piazza 2000” – composto tra l’altro dal nostro “thepresident”, al secolo Renato Macilotti,– la conferma della super novità del doppio percorso, ovvero il Marathon (novità - 2024) e il Classic che – entrambi – prenderanno avvio dalla suggestiva piazza Zanella di Chiampo.
Il percorso “Classic” (40 KM - DISLIVELLO 1490 MT) è un percorso nuovo; ideale anche per chi spinge sui pedali della sua mtb, in maniera moderata e – soprattutto - adatto a tutti i bikers; il percorso Marathon (60 KM - DISLIVELLO 2200 MT), invece, come abbiamo già evidenziato in precedenza rappresenta la novità 2024 firmata Durona Bike.
Ma non è tutto: la GF. “Città Chiampo” - targata 2024 - oltre ad essere anche quest’anno la 6° tappa del circuito veneto (dopo Bardolino, Trevallibikefun, Garda, Durello e Lessinia Legend), denominato Veneto Bike Cup – Zero Wind, il challenge “off – road” conosciuto da tempo nelle gare venete e tutto svolto nelle province di Vicenza e Verona, sarà anche la 3° tappa del circuito “Easy Cup Mtb”e “Dj Cup MTB – 2024 (dopo Tregnago con la Trevallibikefun e Brescia con la MTB Città di Brescia -X - Tech) e che vede coinvolte - oltre alle sopra ricordate province venete di Verona e di Vicenza - anche la lombarda Brescia e la trentina Trento.
Gli amici del team Piazza 2000, coinvolti ed impegnati con massima attenzione, volontà e passione, sono pronti ad accogliere gli atleti e i loro accompagnatori, famigliari e simpatizzanti - in quel di Chiampo - domenica 26 Maggio 2024; come sempre, tutti gli aggiornamenti li trovate sul nostro sito www.duronabike.com e/o sulle nostre pagine Facebook e Instagram Durona Bike.
Da non dimenticare, infine, la pedalata ecologica rigorosamente “muscolare: si tratta di una pedalata turistica/escursionistica che si svolgerà sul percorso “classico - corto”; prevista una categoria unica e non è prevista classifica; naturalmente, è obbligatorio il certificato medico per attività sportiva non agonistica; la partenza avviene in griglia appositamente creata.
Non ci resta che – invitarvi – a segnare/sottolineare in rosso (ovvero con il “SAVETHEDATE”) la data di domenica 26 maggio 2024 in agenda … per non perdere il nostro strepitoso e immancabile appuntamento; vi aspettiamo numerosi e belli carichi!
Naturalmente, prima di salutarvi e di non mancare all’appuntamento sopra ricordato … vi vogliamo “ingolosire” con due righe sulle nostre prelibate e impareggiabili ciliegie: la nostra varietà di ciliegia, ovvero la “Durona della valle di Chiampo”, è un frutto (drupa) che contiene vitamine, proteine, zucchero, sali minerali e possiede principi disintossicanti e depurativi; ha, inoltre, un’azione diuretica, antiurica ed è “moderatamente” … lassativa; viene consumata, inoltre, fresca ma è anche utilizzata per la produzione di marmellate, sciroppi, succhi e canditi; perciò più che “adatta” per i bikers!
Durona Bike è organizzata da: team Piazza 2000 - Valchiampo A.S.D. - Via Risorgimento, 25 -San Pietro Mussolino (Vicenza) – info e contatti: +39 – 389 – 59.26.027 - info@duronabike.com
La tua Bici, il tuo Tempo, la tua Passione: questo è il nostro motto!